Bomboniere Prima Comunione
Cerchi idee per le bomboniere per la comunione? Consigli e novità per chi desidera acquistare o creare delle originali bomboniere fai da te per la Prima Comunione.
I preparativi per la Prima Comunione sono carichi di attesa e di emozione; è il primo passo importante del bambino, accompagnato sì dalla famiglia e dalla parrocchia, ma che gli concede anche una certa autonomia.
Spesso si predilige la sobrietà dei festeggiamenti e dei vestiti ma altrettanto spesso si coglie l'occasione della Prima Comunione per organizzare una bella festa al proprio bambino e celebrare con gioia e poca parsimonia una giornata dedicata ai bambini.
Le bomboniere sono diventate ormai una consuetudine, possono essere di tantissimi tipi: bomboniere fai da te realizzate con l'uncinetto, sacchettini di stoffa e tulle con piccoli ciondoli in argento, pupazzetti e animaletti in vetro o cernit, fino alle coloratissime scatolette realizzate in mille fogge e dimensioni.
A proposito di scatolette, se vi piace un design più moderno, c'è la possibilità di acquistare delle scatolette di metacrilato (materiale tipo plexiglas) di diversi colori: trasparente, colorato trasparente o opalescente (in tonalità pastello oppure in colori vivaci); si possono anche acquistare delle allegre bomboniere per la Prima Comunione, composte da pezzi di più colori.
Per chi desideri avere maggiori informazioni su queste scatolette di metacrilato, da utilizzare per più occasioni ed adatte anche come bomboniere per la Prima Comunione, è possibile visitare la pagina di Bomboniere in plexiglass e richiedere un preventivo dettagliato a seconda delle proprie esigenze. Sul sito si effettuano anche vendite all'ingrosso con possibilità di acquistare dei kit fai da te.
Scatole e Angioletti trasparenti in Plexiglass
Su Amazon è possibile acquistare non solo set di scatolette in plexiglass per bomboniere ad ottimi prezzi, ma anche decorazioni, accessori e gadget, come i tradizionali angioletti, le colombe e le rappresentazioni della Natività, Tutto rigorosamente realizzato in plexiglass
Queste scatole e questi gadget vi permetteranno di creare in casa delle meravigliose bomboniere fai da te per la prima comunione dei vostri bambini.
Bomboniere in cartone
Se invece preferite le più tradizionali scatolette per bomboniere in cartone, potete scegliere tra moltissimi modelli: dalla più semplice scatoletta portaconfetti in cartone non decorata, alle più elaborate con forme e fantasie di colori.
Sacchetti Portaconfetti
I sacchetti sono i più tradizionali e diffusi portaconfetti utilizzati per la comunione, la cresima e il battesimo. La scelta dei colori e delle forme è molto ampia, come per i materiali.
E' possibile acquistare sacchetti in cotone, nilon, lino e yuta.
Se volete risparmiare vi consigliamo le classiche toulle a fiore (le classiche retine da piegare), se invece desiderate qualcosa di speciale, potete acquistare i sacchetti decorati con piccoli animali di peluche.
Bomboniere Disney
Da sempre i personaggi Disney rappresentano l'infanzia e la fantasia.
Le bomboniere Disney sono tra le più gradite dai piccoli ospiti e si adattano sia alle bambine che ai maschietti; e' infatti possibile scegliere tra diversi personaggi come Topolino e Paperino , Minnie e Paperina o il set completo dei Sette Nani.
Bomboniere Looney Tunes Titti
Insieme a Disney i personaggi dei Looney Tunes della Warner Bros, sono sicuramente i cartoni più conosciuti dai bambini
Titty, il tenerissimo canarino giallo continuamente perseguitato dallo sfortunato Gatto Silvestro, è sicuramente il personaggio Looney Tunes più tenero e adatto alla celebrazione di un evento collegato all'infanzia come la Prima Comunione.
Per questo motivo è nata una bellissima serie di gadget e bomboniere porta confetti dedicate a questo personaggio. Su Amazon, potete acquistare i gadget e la bomboniera di Titty, in due versioni: azzurra per i maschietti e rosa per le femminucce.
In conclusione: le opzioni per la scelta dei materiali per realizzare le vostre bomboniere fai da te, sono veramente tante e oggi è possibile risparmiare molto, grazie agli acquisti online di set di sacchetti, scatole e gadget per la prima comunione.